logo

Articoli proibiti da spedire

Le spedizioni internazionali o nazionali possono essere soggette a restrizioni sui contenuti da spedire. Ci sono alcune categorie di articoli che non possono essere spediti in tutto il mondo. Questi articoli includono armi, esplosivi, prodotti chimici pericolosi, droghe, materiali pornografici e articoli illegali.

Inoltre, ci sono anche alcuni articoli che possono essere soggetti a restrizioni nazionali o internazionali. Ad esempio, alcuni paesi hanno restrizioni sull’importazione di alimenti, prodotti animali, piante e prodotti farmaceutici. Alcune nazioni hanno anche limitazioni sulla quantità di denaro che può essere inviata tramite posta.

Per evitare problemi durante la spedizione, è importante informarsi sulle restrizioni prima di spedire un pacco. Se si sta cercando informazioni su come spedire un pacco, è importante utilizzare fonti affidabili e verificare sempre le restrizioni in vigore.

Se spedisci un pacco che contiene articoli vietati, non puoi reclamarne la perdita o il danneggiamento. Se è causa di danni, unitamente al trasporto di merci vietate, il Mittente è tenuto a pagare i costi al trasportatore.

Articoli proibiti nelle spedizioni internazionali

Articoli proibiti nelle spedizioni con trasporto aereo

Articoli non assicurabili

Queste merci possono essere trasportate, ma non possono ricevere alcuna copertura assicurativa.