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Come prepararsi al meglio per il Black Friday 2021

La crisi da COVID-19 sembra ormai passata, e la voglia di tornare alla normalità ha favorito la ripresa economica.

Il Black Friday è uno degli appuntamenti preferiti dai consumatori, ed è ormai alle porte. Durante questa giornata, si può approfittare di prezzi scontatissimi su qualsiasi tipo di merce.

Grazie all’ampio volume delle vendite, le aziende hanno l’occasione di generare grandi profitti nonostante gli sconti offerti sui propri prodotti.

La pandemia ha portato alla chiusura generalizzata dei negozi fisici, favorendo un aumento di popolarità degli acquisti online.

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Anche in seguito alle riaperture dei negozi, il pubblico ha continuato a preferire l’acquisto da remoto, favorendo fortemente la crescita di questa pratica.

Basti pensare che, nel 2020, i negozi online hanno prodotto ricavi per 3.9 trilioni di dollari. Per il 2021, ci si aspetta un guadagno di 4.2 trilioni.

Se anche tu possiedi un negozio online e vuoi trarre il massimo vantaggio da questo evento, questo articolo fa per te.

Infatti, abbiamo realizzato una guida per prepararti ad affrontare al meglio il Black Friday 2021 gestendo al meglio la spedizione pacchi della tua attività.


Un approccio basato sui dati per il Black Friday 2021

Manca ormai pochissimo al Black Friday 2021, che sarà il 26 Novembre. Per preparare al meglio la tua attività online, dovrai definire gli obiettivi e le capacità della tua azienda.

In questo modo, sarai pronto a risolvere potenziali problemi e lacune, e non avrai difficoltà a soddisfare i tuoi clienti.

Ma come si può realizzare un piano di vendita funzionale? Quali parametri bisogna prendere in considerazione?

In questo caso, lasciarsi guidare dai dati sarà fondamentale per delineare i punti di forza e le debolezze delle tue attività di vendita online.

Una volta che avrai analizzato i tuoi processi logistici e operativi, potrai elaborare una strategia vincente per affrontare con successo il Black Friday

1. Controlla l’andamento del tuo back-end

  • Quantità di merce disponibile in magazzino, necessità di forniture e opzioni di stoccaggio;
  • Strategia logistica: spedizione, distribuzione e tracciamento;
  • Organizzazione del personale: incarichi affidati a ciascun impiegato e metodologia di preparazione degli ordini;
  • Strategia di spedizione aggiornata.

2. Osserva le capacità produttive della tua attività:

  • Quantità di ordini evasi all’ora;
  • Smistamento pacchi, articoli, e ordini;
  • Tempi di consegna al cliente;
  • Politiche e metodi di cambio o reso;
  • Comunicazione e servizio clienti efficienti;
  • Periodi di mancata attività.

3. Una volta che avrai ottenuto queste informazioni, misura i margini di guadagno:

  • Costo della merce;
  • Costo medio per ordine evaso;
  • Numero medio di ordini ricevuti;
  • Costo delle spedizioni;
  • Costi per errori di spedizione e preparazione degli ordini.

Una volta completati questi passaggi, potrai mettere a punto una strategia efficace che ti garantirà sufficienti scorte di merce, personale in grado di evadere gli ordini, e capacità di spedizione adeguata.

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Logistica del magazzino 4.0

Per essere pronto a soddisfare l’ampio volume di ordini tipico del Black Friday, è fondamentale prestare attenzione alla logistica e alla gestione del magazzino, specialmente nel periodo post Covid-19.

Dovrai assolutamente:

  • Gestire il magazzino e i prodotti in modo ottimale;
  • Assicurare un adeguato livello di forniture;
  • Coordinare il personale in modo efficiente;
  • Garantire la continuità della catena di distribuzione. 

Ti consigliamo di utilizzare strumenti di Logistica 4.0 (anche detta smart logistics) per realizzare strategie più precise nella gestione del magazzino.

Allo stesso tempo, le nuove strategie di trasformazione digitale renderanno più funzionale la tua catena di approvvigionamento, o supply chain.

Utilizzando nuovi strumenti come Intelligenza Artificiale (o) e l’(IoT o Internet delle Cose) potrai ricavati seguendo i passaggi che abbiamo elencato finora.

In questo modo ti sarà possibile:

  • Anticipare il flusso delle vendite e gestire le forniture e gli ordini;
  • Rendere automatico il processo di inventario;
  • Ottimizzare i processi logistici, quali fornitura, movimentazione e spedizione;
  • Ridurre le richieste di reso grazie ad una logistica più precisa;
  • Ridurre i tempi di consegna;
  • Garantire un servizio di supporto post-vendita.
Intervenire strategicamente in queste aree porterà a maggiori profitti, ottimizzando i tuoi costi e processi produttivi.


Strategia di spedizione potenziata per un Black Friday unico

La garanzia di un’esperienza d’acquisto impeccabile ti aiuterà a fidelizzare il cliente.

Un servizio eccellente dipende in grande misura dal servizio di spedizione a cui affiderai il pacco da consegnare al cliente.

SpedizioneComoda.it è il partner ideale a cui rivolgerti per sostenere la tua attività durante il Black Friday 2021.

Ti offriamo accesso ad un servizio premium che sarà in grado di soddisfare le tue aspettative e sorprenderà il cliente per la sua puntualità ed affidabilità.

SpedizioneComoda.it ti garantisce:

  • Rapporto qualità-prezzo tra i più competitivi sul mercato;
  • Ritiro del pacco al domicilio sempre incluso nel prezzo;
  • Trasporto in sicurezza;Corrieri esperti ed affidabili;
  • Servizio di reso e cambio merce;
  • Servizio clienti sempre attivo;
  • Tracciamento pacchi in tutto il mondo;
  • Supporto per documentazione doganale;
  • Gestione integrata tra la piattaforma di spedizioni e il tuo sito.

Integrare un servizio di spedizioni di alta qualità comporta un’esperienza di acquisto nettamente superiore.

 

Un’esperienza positiva si traduce in un maggior numero di ordini durante il periodo del Black Friday, con la possibilità di fidelizzare il cliente.

 
Visita l’homepage di SpedizioneComoda.it e richiedi subito un preventivo.
 
La nostra piattaforma elaborerà in pochi secondi diverse opzioni di spedizione per aiutarti a trovare il corriere partner ideale per spedire i tuoi prodotti in tempo per il Black Friday 2021.
 

Vendere mettendo il cliente al primo posto

Ora che hai ottimizzato i processi di logistica, la forza lavoro, e hai trovato un partner che si occupi di spedire i tuoi articoli, ricordati di mettere il cliente al centro della tua strategia.

 

Per farlo, ti consigliamo di:

 

  • Ascoltare e comprendere le richieste, preferenze, e necessità dei tuoi clienti;
  • Creare campagne pubblicitarie e di marketing ad hoc per la popolazione a cui ti rivolgi;
  • Semplificare il tuo sito così da renderlo funzionale e semplice da navigare;
  • Offrire un servizio di assistenza clienti di qualità;
  • Trovare un partner affidabile che ti garantisca spedizioni veloci e sicure.

Ora sei pronto per affrontare al meglio il grande volume di ordini che riceverai durante il Black Friday.

Seguendo questi passaggi, sarai in grado di ottimizzare tutte le fasi di vendita, inclusa la spedizione.

 

Le possibilità di crescita nel periodo post COVID-19

Non farti scoraggiare dal periodo economico che stiamo vivendo.

Supera la concorrenza pianificando nei minimi dettagli tutte le fasi organizzative di vendita e sfruttando i processi di trasformazione digitale.

SpedizioneComoda.it può aiutarti a creare una strategia di spedizione affidabile ed efficiente.

Approfitta del potenziale del mercato post Covid-19. Il Black Friday è un ottimo trampolino di lancio per attirare e fidelizzare un gran numero di clienti.

Durante la pandemia, le aziende di tutto il mondo hanno dovuto fare i conti con un rallentamento della produzione a causa della scarsità delle materie prime e dei costi di spedizione sempre più cari.

Per questo, in molti si sono trovati a frenare le spedizioni legate alle vendite online.

Non arrenderti alle difficoltà e vai controcorrente.

Con SpedizioneComoda.it, potrai ideare una strategia di spedizione efficace e continuare ad operare la tua attività online.

Sarai in grado di soddisfare i tuoi clienti ancora di più che in passato grazie a tariffe di spedizione convenienti e a corrieri esperti e affidabili.

Il Black Friday è l’occasione che stavi aspettando per dare nuovo impulso alla tua attività. Scegli un partner affidabile, sicuro, e conveniente come SpedizioneComoda.it.

Trasforma la tua attività online e cambia il tuo modo di fare business. 

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Stai aspettando che il corriere ti consegni un ordine che hai effettuato online o un pacco da una persona cara.

Non sei sicuro della data di consegna e provi a controllare la tua cassetta delle lettere ma ti trovi davanti ad un avviso che ti informa che il tuo pacco si trova in giacenza.

Ma che cos’è un avviso di giacenza, e come recuperare la tua spedizione?

Spedizione in giacenza