telefono

Come inviare più spedizioni in unica soluzione

Hai mai sentito parlare di spedizione multicollo? Questa pratica soluzione ti permette di inviare più pacchi in un’unica spedizione.

Ti sarà capitato almeno una volta di dover spedire più colli verso una stessa destinazione. Ad esempio, se stai affrontando il tuo primo trasloco e devi spedire più valigie al tuo nuovo indirizzo, la spedizione multicollo è l’opzione che fa per te.

Che tu sia un privato o un libero professionista, SpedizioneComoda.it mette a tua disposizione un servizio di spedizione multicollo che ti farà risparmiare tempo e denaro.

spedire_pacchi_multipli

Nell’articolo di oggi ti spiegheremo passo per passo come inviare più pacchi in Italia o all’estero in un’unica soluzione, e discuteremo di tutti i vantaggi che questo servizio comporta.

Spedizione multicollo: perché conviene?

La spedizione multicollo è un servizio che permette di inviare più pacchi verso un’unica destinazione, o più destinazioni, prenotando una sola spedizione.

Questa soluzione ti offre la possibilità di spedire su tratte nazionali ed internazionali più colli, così da rendere più agevole il processo dalla prenotazione alla consegna dei pacchi.

Esistono diversi tipi di spedizione multicollo. Infatti, potrai decidere di spedire i tuoi pacchi allo stesso indirizzo oppure a destinatari differenti.

In entrambi i casi, scegliere una spedizione multicollo comporta diversi vantaggi.

Spese di più convenienti

Quando organizzi una spedizione multicollo, potrai approfittare di preventivi personalizzati da parte del corriere.

Nella maggior parte dei casi, prenotare la spedizione di più pacchi in un’unica soluzione comporterà una tariffa più competitiva rispetto al costo di più spedizioni singole.

Imballaggio pratico ed agevolato

Questo tipo di spedizione ti consentirà di imballare i tuoi articoli singolarmente in pacchi più piccoli. Sarà quindi più semplice rispettare i limiti di peso e dimensioni dei corrieri, ed evitare sovrapprezzi.

L’imballaggio grandi pacchi è sempre motivo di stress. Per questa ragione, imballare ed inviare i tuoi articoli separatamente ti permetterà di gestire al meglio l’imballaggio e garantirne la sicurezza durante la spedizione.

Tracciamento del pacco

Un ulteriore vantaggio delle spedizioni multicollo riguarda il tracciamento della spedizione.

Infatti, nel caso di una spedizione multicollo verso la stessa destinazione, riceverai un unico numero di tracciamento per tutti i colli.

Invece, nel caso di una spedizione verso destinatari diversi, riceverai più numeri di tracciamento, ma potrai facilmente tenerli sotto controllo a partire dall’ordine che hai effettuato.

Organizza la tua spedizione multicollo con SpedizioneComoda.it

Vediamo insieme nel dettaglio come prenotare la tua spedizione multicollo in Italia o all’estero utilizzando il servizio di SpedizioneComoda.it.

Il nostro team ha elaborato un sistema di prenotazione facile ed immediato che ti permette di organizzare la tua spedizione multicollo in pochissimi passaggi.

Il procedimento è del tutto simile alla prenotazione di una spedizione singola.

Visitando la home page di SpedizioneComoda.it. ti basterà:

  1. Indicare la città o il CAP di partenza e destinazione;
  2. Selezionare il tipo di collo (pacco o pallet);
  3. Indicare peso, lunghezza, larghezza e altezza del primo pacco.

Una volta inserite le informazioni del primo collo, ti basterà cliccare sul bottone “+ Aggiungi Pacco” e inserire i dettagli relativi ai pacchi aggiuntivi.


Dopo aver aggiunto tutti i pacchi che intendi spedire, potrai cliccare su “Calcola Costo e Opzioni”.

Avrai così accesso a tutti i dettagli riguardanti la tua spedizione. Potrai scegliere l’opzione che preferisci e confermare i dati di spedizione.

Il sistema di SpedizioneComoda.it calcola un preventivo cumulativo per tutti i tuoi pacchi, proponendoti sempre tariffe dal rapporto qualità-prezzo altamente competitivo.

Nel caso in cui avessi bisogno di spedire pacchi verso diverse destinazioni, ti incoraggiamo a contattare il servizio clienti di SpedizioneComoda.it e richiedere una soluzione personalizzata per la tua spedizione.

Como preparare una spedizione multicollo?

Come per le spedizioni standard, il corretto confezionamento ed imballaggio della merce rappresentano un passaggio fondamentale.

In questo caso, dovrai recuperare una quantità di scatole e materiali da imballaggio adeguata al numero di oggetti che intendi spedire.

Ti invitiamo a seguire la guida su come imballare un pacco che SpedizioneComoda.it ha appositamente creato per aiutarti a confezionare perfettamente i tuoi colli.

Una volta preparati tutti i pacchi, ti basterà pesarli e prenderne le misure per organizzare la tua spedizione multicollo in modo semplice ed efficace.

SpedizioneComoda.it: il miglior partner per le tue spedizioni multicollo

Inviare più pacchi in un’unica spedizione ti permetterà di risparmiare sia in termini di costi, ma soprattutto sui tempi di prenotazione e consegna.

SpedizioneComoda.it è un partner affidabile e sicuro che ti permetterà di portare a termine le tue spedizioni in tempi rapidi e a tariffe convenienti.

Non ti resta che richiedere subito un preventivo e organizzare la tua spedizione multicollo con SpedizioneComoda.it.

Potrebbe interessarti anche:

Stai aspettando che il corriere ti consegni un ordine che hai effettuato online o un pacco da una persona cara.

Non sei sicuro della data di consegna e provi a controllare la tua cassetta delle lettere ma ti trovi davanti ad un avviso che ti informa che il tuo pacco si trova in giacenza.

Ma che cos’è un avviso di giacenza, e come recuperare la tua spedizione?

Spedizione in giacenza