telefono

Abbonamenti corrieri espressi: vantaggi e svantaggi

Se sei alla ricerca di un servizio di spedizione pacchi al prezzo più basso, prima dovrai necessariamente ottenere preventivi da più corrieri. Dopo, comparando i diversi corrieri espressi online, potrai identificare la tariffa più bassa e il servizio migliore per te. Quindi, come fare ad ottenere da ciascun corriere espresso un preventivo conveniente per spedire un pacco sfruttando l’offerta migliore? Infatti, chi effettua con una certa frequenza la spedizione di pacchi deve sottoscrivere un abbonamento di corrieri espressi.

Questa è la soluzione migliore? In questo articolo ti forniremo consigli utili per organizzare la spedizione di pacchi in modo efficiente per assicurare il prezzo più basso.

Ritiro di una spedizione fatta da un privato

Due soluzioni per i tuoi preventivi

Dunque, se vuoi ottenere e comparare i preventivi di più corrieri hai a disposizione due soluzioni.

Preventivo singolo

In questo caso dovrai rivolgerti personalmente a ciascun corriere espresso per ottenere un preventivo. Poi, dovrai ancora analizzare i preventivi ricevuti e compararli. Solo così potrai scegliere quello più idoneo.

Servizio di comparazione

L’altra alternativa è utilizzare un servizio di comparazione preventivi di più corrieri espressi. Ed è quello che ti offre gratuitamente SpedizioneComoda.it. Infatti, il nostro servizio ti permette di creare preventivi gratuiti per spedire un pacco istantaneamente con UPS, DHL e TNT – i migliori corrieri oggi in Italia. Con i preventivi puoi scegliere il servizio che più si avvicina alle tue esigenze di servizi o di costo. Inoltre, i servizi di UPS, DHL e TNT offerti da SpedizioneCcomoda.it prevedono il servizio di ritiro a domicilio.

Di seguito vedremo perché usare i nostri servizi per organizzare e gestire i servizi di spedizione pacchi con TNT, UPS, oppure DHL. Ottenere preventivi e tempi di consegna da ciascuno dei nostri corrieri è semplice e veloce.

Ottenere e comparare preventivi online: semplicità e trasparenza

Grazie al servizio di SpedizioneComoda.it potrai ottenere preventivi chiari e trasparenti per spedire un pacco con DHL, UPS e TNT in pochi passaggi. Quindi, non dovrai trascorrere ore su internet per cercare il listino prezzi.

La pagina per fare preventivi di spedizioni online è semplice da usare. Di seguito trovi una tabella riassuntiva delle informazioni necessarie per ottenere un preventivo per spedire un pacco o documenti. Non solo, perché nei casi di pallet con SpedizioneComoda.it puoi spedire pallet con peso massimo fino a tre tonnellate.

La tabella mostra anche quali dati saranno presenti nel preventivo.

Informazioni da InserireDati sul preventivo
Paese, città e indirizzo di origineCosto della spedizione
Paese, città e indirizzo di destinazioneData di ritiro del pacco
Peso del paccoData di consegna stimata
Altezza, larghezza e profondità del paccoMezzo di trasporto utilizzato (esempio: trasporto aereo o su strada)
Opzione pallet 
Importo polizza assicurativa (se desiderata) 

Una volta ottenuto il preventivo ti basterà scegliere il servizio di spedizione pacchi più conveniente ed effettuare l’ordine, e prenotare il ritiro a casa o in azienda.

Abbonamento o spedizioni singole: quale scegliere per spedire un pacco o documenti?

Per spedire un pacco a prezzi scontati, molti corrieri richiedono la sottoscrizione di un abbonamento al loro servizio. L’opzione dell’abbonamento invece è adatta a chi deve fare spedizioni veloci con una certa frequenza. Altri, invece, offrono servizi solo ai clienti abbonati. In teoria, abbonarsi ad un servizio di spedizione pacchi di un corriere offre due vantaggi:

  1. spedire pacchi a tariffe più basse: il servizio in abbonamento offre il vantaggio di tariffe scontate rispetto al costo di una spedizioni singole;
  2. semplicità della spedizione: sottoscrivere un abbonamento permette spesso di salvare i tuoi dati di spedizione. Ad esempio, questi includono indirizzi di consegna e metodo di pagamento.
Spedizione di due pacchi con abbonamento corriere espresso
Spedizione abbonata

Abbonamento di corrieri espressi: gli svantaggi

Con un’analisi più accurata delle condizioni di abbonamento, questi vantaggi appaiono effimeri. Infatti, abbonarsi a un corriere per spedizioni veloci comporta notevoli svantaggi.

Numero minimo di invii

Gli abbonamenti si vincolano generalmente a numero minimo di spedizione pacchi al mese o in un anno. Se non rispetti questo criterio, potresti dover corrispondere una penale o sovrapprezzo. L’abbonamento è quindi decisamente sconsigliato nel caso di piccole aziende ma soprattutto privati che non hanno necessità di avvalersi di un servizio di spedizione pacchi frequente.

L’abbonamento è inaccessibile ai privati

La maggior parte dei privati ha bisogno dei servizi dei corrieri con una frequenza saltuaria: quasi sempre si rivolgono a un corriere per un ordine singolo. Così l’abbonamento risulta un’opzione impraticabile.

Vincolato ad un singolo corriere

Anche i migliori corrieri hanno dei punti deboli. Infatti, un corriere espresso potrebbe essere particolarmente indicato per spedire negli Stati Uniti, ma non per spedire un pacco in Italia.

Altri corrieri invece, dispongono di un’ottima rete logistica in Europa, ma non nel resto del mondo. Per questa ragione, è consigliabile rivolgersi al corriere più adatto a ciascuna delle tue spedizioni.

Tutti i benefici di un corriere senza vincoli

SpedizioneComoda.it ti offre tutti i benefici di un servizio in abbonamento di corrieri espressi, senza i vincoli e gli svantaggi.

Tariffe agevolate, come con un abbonamento

Il nostro servizio ti offre le migliori tariffe con i corrieri UPS, TNT e DHL. Infatti, siamo noi a collaborare direttamente con questi corrieri premium.

In questo modo puoi usufruire di tariffe agevolate senza sottoscrivere nessun contratto di abbonamento con i corrieri.

Accessibile ai privati

Grazie al nostro servizio, queste tariffe agevolate sono disponibili anche a tutti i privati. Come abbiamo visto, in molti casi i privati non potrebbero nemmeno ottenere un preventivo da questi corrieri. Infatti, non sono rari i corrieri che lavorano solo con clienti aziendali.

Memorizzazione dei dati di spedizione

Questa è una grande comodità in questi tempi dove risparmiare il tempo è necessario. Se lo desideri, il nostro servizio ti permette di memorizzare le tue preferenze di spedizione.

In questo modo potrai sempre accedere facilmente al tuo indirizzario e metodo di pagamento.

Tutti i migliori preventivi in un posto solo

SpedizioneComoda.it ti permette di ottenere preventivi per spedizioni veloci con i migliori corrieri in un solo click. Grazie al nostro servizio potrai spedire in tutto il mondo a tariffe agevolate.

Inoltre, puoi fare tutto online: impostare i tuoi dati e quelli del destinatario, scegliere il corriere espresso che offre le migliori condizioni e richiedere il ritiro, risparmiando tempo prezioso.

Quindi, non dovrai passare ore a comparare i prezzi Bartolini, UPS, DHL, TNT e quelli di altri corrieri. Potrai spedire con i corrieri più veloci e usufruirai di un’interfaccia trasparente e semplice da usare.

Potrebbero interessarti anche: