telefono

Corriere internazionale per spedizioni a basso costo

Aziende e privati hanno spesso necessità di spedire un pacco, documenti o pallet di merce dall’Italia all’estero in tutto il mondo. Se ti affidi ai corrieri espresso per spedizioni internazionali potrai spedire in tutto il mondo velocemente. Comparando le offerte di diversi corrieri è possibile selezionare la tariffa più economica e conveniente per te. Questo articolo fornisce indicazioni su quale corriere internazionale scegliere a cui affidare la tua spedizione. Ti spieghiamo il nostro servizio di spedizione veloce con i migliori corrieri espresso con cui collaboriamo (DHL, UPS e TNT).

Inoltre, ti forniamo i costi per spedire con un corriere internazionale e come ottenere una quotazione per spedire un pacco. Inoltre, troverai in questo articolo informazioni sulle tempistiche di consegna per spedizioni di pacchi, pallet fino a tre tonnellate e documenti in Europa e nel resto del mondo.

Aereo cargo di un corriere internazionale in fase di atterraggio

Cosa deve offrire un corriere internazionale?

Indipendentemente dalla destinazione, il corriere internazionali deve avere alcune qualità imprescindibili. Generalmente, queste contraddistinguono i corrieri dalle Poste Italiane.

Se hai bisogno di un corriere internazionale per la spedizione di pacchi all’estero, presta attenzione ai seguenti elementi.

Continuità della spedizione all’estero

Prima di tutto, scegli un corriere in grado di gestire tutto il ciclo della tua spedizione, sin dal ritiro fino alla consegna. Infatti, non tutti i corrieri possiedono filiali in tutto il mondo.

Quindi, questi spedizionieri potrebbero appoggiarsi a corrieri partner per completare il servizio di spedizione. Proprio questo succede quando si decide di spedire con Poste Italiane.

Tracciabilità della spedizione

Un buon corriere espresso deve, come minimo, offrire la possibilità di tracciare la spedizione. Questo servizio è anche conosciuto come tracking. Scegliendo SpedizioneComoda.it, ti basterà contattare il servizio clienti per conoscere il progresso della spedizione.

Varietà delle opzioni di spedizione

Un corriere internazionale affidabile offre un varietà di servizi, costi e tempistiche di consegna. Infatti, con SpedizioneComoda.it puoi ottenere una quotazione gratuita direttamente dal nostro sito. Il nostro servizio ti offre una varietà di opzioni. Quindi, potrai scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, sempre al miglior prezzo.

Ritiro a domicilio

SpedizioneComoda.it offre la comodità del ritiro a domicilio. Una volta effettuato l’ordine ti basterà concordare il luogo, il giorno, e l’ora di ritiro del pacco con il corriere. Così, non dovrai recarti fisicamente a consegnare la spedizione.

Possibilità di spedire in tutto il mondo

Indipendentemente che tu sia un privato o un’azienda, SpedizioneComoda.it ti permette ti spedire in oltre 190 paesi del mondo. Questo è particolarmente utile se devi effettuare spedizioni in più paesi.

Spedizioni con corrieri internazionali in Europa

Spedire in Europa un pacco, pallet oppure multipli documenti è semplice e veloce. Infatti, le consegne dei pacchi avvengono quasi sempre entro le 24 ore. Inoltre, spedendo nell’Unione Europea, non dovrai sostenere spese doganali.

La spedizione aerea è la più veloce, ma generalmente anche un po’ più costosa. Questa opzione è perfetta se la tua spedizione è urgente. Diversamente, su strada sono generalmente meno costose. Possono, tuttavia, richiedere più tempo.

Portellone di un aereo cargo in attesa del carico internazionale
Portellone di un aereo cargo aperto in attesa del carico

Sulla pagina per le spedizioni in Europa troverai esempi di tempistiche tipiche di consegna per la spedizione di pacchi nei principali paesi europei con SpedizioneComoda.it. I dati che troverai si basano sempre con un top corriere internazionale cui cui collaboriamo: UPS, TNT, o DHL.

Spedire con un corriere internazionale in paesi extra-UE

Come già detto, SpedizioneComoda.it collabora con corrieri internazionali in grado di spedire in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con queste compagnie possiamo offrirti le migliori tariffe e tempi di consegna.

Per ulteriori informazioni sulla spedizione in ogni singolo paese, ti invitiamo a leggere le pagine dedicate:

Se spedisci fuori dall’Unione Europea, gli agenti doganali del paese di destinazione ispezioneranno il tuo pacco. Se pertinente, definiranno quanti dazi doganali e tasse dovrai corrispondere.

Abbiamo anche creato una guida dettagliata su quali documenti allegare alle tue spedizioni internazionali extra-UE.

Consegna di un pacco voluminoso fatta da un corriere internazionale
Pacco voluminoso appena consegnato

Considerazioni finali sulle spedizioni con corriere internazionale

In questo articolo ti abbiamo indicazioni su come scegliere il corriere internazionale per la spedizione sia in Unione Europea che fuori. In realtà, Spedizionecomoda.it è in grado di consegnare il tuo pacco praticamente ovunque nel mondo grazie alla collaborazione con DHL, TNT e UPS – tra i migliori corrieri internazionali attivi sul mercato.

Le nostre soluzioni sono estremamente diversificate. Queste si adattano sia a chi cerca un corriere espresso per privati, sia ai clienti aziendali. Inoltre, ricordati che il nostro servizio ti offre sempre e in tutti i casi la comodità del ritiro a domicilio e un tracciamento del pacco sicuro ed affidabile.

Potrebbero interessarti anche: