Suggerimenti per spedire con corriere espresso low cost

Spedire un pacco, documenti e pallet in Italia e all’estero non deve per forza costare una fortuna. Con Spedizionecomoda.it puoi spedire da web accedendo al servizio di corriere espresso low cost per spedire pacchi ovunque nel mondo al prezzo più basso. I nostri corrieri low cost garantiscono tempi di consegna rapidi e offrono la comodità del ritiro a domicilio.

Ragazza che apre un pacco appena ricevuto
Una ragazza che sorride mentre apre un pacco appena consegnato da un corriere

In questo articolo troverai consigli utili su come selezionare il corriere più economico con l’aiuto del nostro servizio. Vedremo, poi, come organizzare una spedizione a tariffe economiche con Spedizionecomoda.it in pochi semplici passaggi.

Consiglio 1: Scegli un corriere, non Poste Italiane

Poste Italiane rimane una delle scelte più diffuse quando si tratta di spedire un pacco in Italia e per spedizioni internazionali. Sono in molti, infatti, a pensare che si tratti dell’opzione di spedizione pacchi più economica oggi offerta dal mercato.

In realtà, però, le tariffe di Poste Italiane non sono necessariamente più competitive di quelle dei migliori corrieri. Aziende come DHL, UPS e TNT offrono, infatti, tariffe economiche spesso più convenienti dei prezzi di Poste Italiane e tempi di consegna nettamente più rapidi.

Ecco un esempio di spedizione internazionale dall’Italia alla Francia con corriere espresso low cost e Poste Italiane.

Costi per spedire un pacco da 1 Kg

  • Costo con Spedizionecomoda.it per spedire un pacco da 1 Kg con corriere espresso – consegna in 24 ore – prezzo: € 16,00
  • Costi per spedire un pacco da 1 Kg con Poste Italiane – consegna in 48 ore – prezzo: €32,70

I tempi di consegna e le tariffe riportate fanno riferimento al 29 Luglio 2020 e possono variare in futuro.

Consiglio 2: Richiedi preventivi da più corrieri per avere il prezzo più basso

Spedizione Pacchi al prezzo più basso in Italia e all'estero - Spedire un pacco con ritiro a domicilio
Spedizione pacchi al prezzo più basso in Italia e all’estero

Per assicurarti la tariffa low cost per spedire un pacco, è essenziale richiedere e comparare i preventivi di più corrieri. Infatti, ogni corriere espresso offre, tariffe diverse in base alla destinazione, al costo del carburante, e alle dimensioni del tuo pacco.

Alcuni corrieri, inoltre, possono offrire tariffe low cost verso alcune destinazioni rispetto ad altre. Ricorda, infine, che ogni corriere espresso può offrire diversi servizi. Il più richiesto è il ritiro a domicilio. Tenendo conto e comparando tutti questi elementi, potrai spedire un pacco al prezzo più basso.

Nella maggior parte dei casi, i corrieri espresso offrono la possibilità di richiedere un preventivo online. In altre circostanze, dovrai contattare l’azienda telefonicamente. Una volta ottenuti un preventivo da tre o più corrieri, potrai compararli e individuare quello più conveniente.

Consiglio 3: Affidati ad un servizio che offre preventivi online e fa spedire da web

Il confronto tra preventivi per spedire un pacco è decisamente il modo migliore per organizzare spedizioni a basso costo. Allo stesso tempo, però, ottenere e comparare i preventivi di più corrieri può essere un procedimento lungo e complesso.

Dovrai non solo contattare personalmente più aziende, ma anche tenere conto di molteplici fattori. Questi sono, ad esempio, i servizi inclusi nel prezzo di spedizione e la velocità di consegna. La soluzione più indicata è, quindi, affidarsi a un comparatore di preventivi.

Come funziona il servizio di comparazione preventivi?

Donna al telefono che effettua una richiesta per spedire da web con corriere espresso
Donna al telefono che ordina il ritiro di un pacco

Il servizio di Spedizionecomoda.it ti consente di individuare il corriere espresso low cost più indicato per la tua spedizione in pochi click. Dovrai semplicemente fornire i seguenti dati:

  • Paese e città di origine
  • Paese e città di destinazione
  • Dimensioni e peso del pacco
  • Tipologia di pacco (pallet o pacco standard).

Il sistema individuerà le soluzioni per spedire da web più convenienti per te.

Spedizionecomoda.it collabora solo con i migliori corrieri, come TNT, UPS e DHL. Avrai, quindi, la certezza di spedire con aziende affidabili e professionali al prezzo più basso. Allo stesso tempo, non dovrai preoccuparti di contattare il corriere per richiedere un preventivo.

Spedizione pacchi al prezzo più basso

Affidandoti a Spedizionecomoda.it potrai spedire un pacco al miglior prezzo e con i migliori corrieri espresso. Spedizionecomoda.it ti offre tariffe economiche come da abbonamento. Grazie al volume di spedizioni che gestiamo ogni giorno siamo, infatti, in grado di garantirti prezzi molto competitivi. Infatti i prezzi delle nostre spedizioni internazionali sono tra i più bassi in assoluto oggi sul mercato.

Non ti vincoliamo, però, né al nostro servizio, né a quello di un particolare corriere. Le nostre soluzioni per spedire un pacco sono quindi perfette anche per i privati e per chi esegue spedizioni occasionali.

Consiglio 4: Considera il rapporto tra prezzo e qualità del servizio offerto

Addetto al servizio di Spedizione Pacchi con Corriere Espresso Low Cost che ritira pacchi
Addetto al servizio di spedizione pacchi

Quando ricevi un preventivo, presta attenzione a quali servizi di spedizione pacchi sono inclusi nel prezzo. Alcuni servizi di spedizione pacchi, come quelli di Poste Italiane, non comprendono il ritiro a domicilio del pacco. In altri casi, potrebbe essere difficile comunicare con il servizio clienti in caso di necessità.

Spedizionecomoda.it ti offre un servizio di corriere espresso, a tariffe economiche, comprensivo di tutti i servizi di cui hai bisogno.

Ritiro a domicilio o in azienda del pacco sempre compreso nel prezzo

Il prezzo delle nostre spedizioni comprende il ritiro a domicilio del pacco. La maggior parte dei corrieri addebita, invece, costi aggiuntivi per questo servizio. Spedizionecomoda.it ti offre il vantaggio di poter spedire da web e garantisce un elevato risparmio sulle tariffe.

Una volta ordinata la spedizione, ti basterà contattare il corriere scelto per definire il giorno, l’ora e l’indirizzo per il ritiro. I nostri corrieri sono in grado di effettuare il ritiro sia presso indirizzi privati che aziendali.

Tracciamento della spedizione

Indipendentemente dal costo della spedizione, il servizio del corriere espresso low cost dovrebbe sempre includere il tracciamento del pacco. Con il servizio di tracciamento del pacco (anche detto Servizio di Tracking) puoi seguire l’avanzamento della spedizione fino alla consegna del pacco. Potrai così agire tempestivamente in caso di ritardo o disguidi doganali.

Quando effettui una spedizione low cost con Spedizionecomoda.it, potrai monitorare il tuo pacco in qualsiasi momento. Dovrai semplicemente contattare il servizio clienti per ricevere un aggiornamento sullo stato della spedizione.

Spedizionecomoda.it ha un servizio clienti presente e affidabile

Dei piccoli disguidi possono capitare anche quando spedisci con i migliori corrieri. In questi casi, è importante poter contare su un servizio clienti veloce e affidabile. Spedizionecomoda.it è in grado di assisterti in modo professionale e tempestivo. Puoi contattare il servizio clienti via mail, chat o telefono.

Velocità della spedizione

Spedire Un Pacco con Corriere Espresso all'Estero
Spedire un pacco con corriere espresso all’estero

Spedire un pacco con corriere espresso low cost non equivale necessariamente a tempi di consegna più lunghi. Spedizionecomoda.it ti permette di spedire da web a tariffe economiche e in tempi rapidi.

Il nostro servizio di corriere espresso low cost è in grado di gestire sia spedizioni nazionali che spedizioni internazionali. Con Spedizionecomodaa.it puoi spedire in Europa a partire da 24 ore. Con SpedizioneComoda.it puoi spedire un pacco negli Stati Uniti, Asia e il resto del mondo a partire da 48 ore.

Organizzare una spedizione low cost con Spedizionecomoda.it

La spedizione di pacchi con corriere low cost con il nostro servizio è semplicissimo. Potrai, infatti, organizzare la tua spedizione e spedire da web. Ti basterà seguire questi passaggi.

  1. Imballa il tuo pacco. L’imballaggio determina le dimensioni finali e il peso del pacco. Questi fattori sono, a loro volta, fondamentali per definire il prezzo della spedizione. Se hai dubbi su come imballare correttamente il tuo pacco, puoi visitare questa pagina.
  2. Misura il tuo pacco. Prima di richiedere un preventivo, dovrai misurare la lunghezza, l’altezza e la profondità del pacco. Procedi, poi, a pesare il pacco.
  3. Richiedi un preventivo e scegli l’opzione che preferisci. Usa il nostro sistema per richiedere un preventivo e individuare il corriere più economico per la tua spedizione. Il tuo preventivo sarà pronto in pochi secondi.
  4. Organizza il ritiro a domicilio con il corriere. Una volta scelto e ordinato il servizio, potrai definire i termini del ritiro con il corriere.
Spedire con Corriere Espresso Low Cost - Servizio di spedizione pacchi con ritiro a domicilio o azienda compreso nel prezzo
Spedire da Web con Corriere Espresso Low Cost – fai un preventivo

Considerazioni finali: spedisci e risparmia con Spedizionecomoda.it

Il servizio di Spedizionecomoda.it è perfetto per chi è alla ricerca di un servizio di corriere espresso low cost per spedizioni internazionali e spedizioni in Italia a tariffe economiche. Con Spedizionecomoda.it fai il preventivo online e puoi spedire da web in modo semplice e veloce. Organizza la tua spedizione di pacchi comodamente da casa: i nostri corrieri ritireranno il tuo pacco a domicilio e lo consegneranno a partire da 24 ore.

Spedizioni Internazionali pacchi al prezzo più basso
Spedizioni Internazionali pacchi al prezzo più basso