telefono

Spedire un pacco a Londra con SpedizioneComoda.it

SpedizioneComoda.it ti permette non solo di spedire un pacco a Londra ma anche documenti e pallet in tempi brevi e a tariffe convenienti.

Il nostro servizio, affidabile e sicuro, è adatto a soddisfare le esigenze sia dei clienti privati, che delle aziende che intrattengono rapporti commerciali con la capitale inglese.

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a preparare la tua spedizione pacchi a Londra, specialmente in seguito agli accordi per la Brexit.

Spedire pacchi a Londra, città del Big Ben

Come spedire un pacco a Londra dopo la Brexit?

Il 31 gennaio 2020, il Regno Unito ha ufficialmente lasciato l’Unione Europea, diventando a tutti gli effetti un Paese Extra-UE.

Quasi un anno dopo, il 1° gennaio 2021 segna la fine del periodo di transizione degli accordi Brexit. Di conseguenza, lo scambio delle merci tra Paesi UE e Regno Unito risponde ora a nuove regolamentazioni.

Infatti, a partire dal 2021, sono entrate in vigore nuove procedure doganali per gli scambi commerciali tra UE e Regno Unito. Per questa ragione, dovrai allegare nuovi documenti doganali alle tue spedizioni a Londra.

Inoltre, poiché Italia e Regno Unito si trovano ora in due zone economiche differenti, il destinatario potrebbe dover corrispondere dazi doganali. Visitando la pagina dedicata ai dazi doganali di SpedizioneComoda.it, potrai ottenere maggiori informazioni su questo argomento.

Documenti doganali necessari per le tue spedizioni a Londra

Come anticipato, per spedire un pacco a Londra, oltre alle semplici etichette di spedizione, saranno necessari alcuni documenti doganali.

Nello specifico, dovrai preparare tre copie (una da attaccare al pacco e due da consegnare al corriere al ritiro) dei seguenti documenti:

Gli agenti doganali utilizzeranno questi documenti per il riconoscimento e la verifica della merce della tua spedizione. Per accedere a tutte le informazioni necessarie alla preparazione e compilazione della documentazione, puoi consultare la pagina tematica sui documenti doganali per le spedizioni extra UE.

Quali articoli è possibile spedire a Londra?

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel campo delle spedizioni e alla collaborazione con UPS, potrai spedire a Londra documenti, pacchi e pallet fino a tre tonnellate a tariffe competitive e in tempi rapidi.

SpedizioneComoda.it offre un rapporto prezzo-servizio superiore a quello delle Poste Nazionali. Infatti, tutti i nostri prezzi sono inclusivi di:

  • ritiro a domicilio del pacco;
  • tracciamento del pacco;
  • servizio di assistenza attento e disponibile.

Spedire a Londra documenti

SpedizioneComoda.it ti permette di organizzare le tue spedizioni di documenti a Londra, fino ad 1 kg di peso, in modo semplice ed intuitivo.

La procedura di spedizione non si differenzia da quella valida per spedire altre tipologie di pacchi. Tuttavia, per spedire i tuoi documenti, non sarà necessario allegare alcuna documentazione doganale.

Spedire pacchi a Londra

Con SpedizioneComoda.it, avrai la possibilità di spedire pacchi, anche di grandi dimensioni, fino a 70 kg. Se sei interessato a come spedire un pacco alimentare a Londra, ricorda che la procedura per ordinare la tua spedizione è quella standard.

Ti consigliamo di imballare accuratamente il tuo pacco per evitare eventuali danni alla tua merce. Se hai dubbi su come preparare correttamente l’imballaggio della tua spedizione, visita la guida su come imballare un pacco.

Una volta che avrai concluso il tuo ordine, ti basterà stampare l’etichetta di spedizione e i documenti doganali che riceverai tramite e-mail. Non ti resta che aspettare comodamente l’arrivo del corriere per il ritiro del tuo pacco.

Spedizione di pacchi nella City di Londra
Vista della City di Londra

Spedire a Londra pallet

L’utilizzo del pallet è necessario per l’imballaggio di spedizioni di peso superiore a 70 kg. Per rispondere a tutte le tue esigenze, SpedizioneComoda.it ti permette di spedire pallet fino a 3.000 kg.

La preparazione di una spedizione contenente pallet richiede particolare attenzione e materiali da imballaggio specifici. Per completare al meglio questa procedura, visita la sezione dedicata al pallet alla pagina come imballare un pacco.

Quanto costa spedire un pacco a Londra?

SpedizioneComoda.it si affida al corriere UPS per assicurarti tempi di consegna a Londra tra le 24 e le 72 ore lavorative.

Ti ricordiamo, però, che con l’introduzione delle nuove procedure doganali, la consegna potrebbe subire ritardi non attribuibili al corriere o a SpedizioneComoda.it.

Il costo per spedire pacchi a Londra varia in base al peso e alle misure del pacco. Tuttavia, grazie al grande volume di spedizioni che gestiamo ogni giorno, ti offriamo tariffe più convenienti rispetto a quelle offerte direttamente dai corrieri espressi.

Vediamo adesso una stima di prezzo e tempi di consegna da Roma a Londra con UPS attraverso il servizio di SpedizioneComoda.it. Le stime si riferiscono alla spedizione di un pacco da 1 kg e da 20 kg.

Tutte le tariffe e i tempi di consegna riportati escludono l’IVA. Le stime fanno riferimento al 17 maggio 2021 e possono variare in futuro.

PesoTempi di consegna (ore)Metodo di trasportoTariffa
1 kg24Aereo21,00€
20 kg24Aereo69,22€

Organizza in semplicità la tua spedizione pacchi a Londra con SpedizioneComoda.it

SpedizioneComoda.it ha ideato un sistema facile ed intuitivo per organizzare le tue spedizioni pacchi a Londra. Infatti, in pochi e semplici passaggi potrai spedire pacchi, documenti o pallet fino a tre tonnellate.

Alla fine della procedura, ti basterà stampare l’etichetta di spedizione e i documenti doganali da consegnare al corriere al momento del ritiro.

Se devi spedire verso una destinazione del Regno Unito diversa da Londra, non preoccuparti. Visita la pagina spedire in Inghilterra e richiedi un preventivo gratuito su SpedizioneComoda.it. Otterrai in pochi secondi una stima dei costi e tempi di spedizione per la tua destinazione.

Potrebbero interessarti anche: