Spedire un Pacco dall’Italia

Condizioni standard di Spedizione pacchi

I prezzi sono validi per spedire un pacco dall’Italia con un peso fino a 40 kg. Le dimensioni standard, che rispondano alle condizioni di 2x altezza + 2x larghezza + lunghezza < 3 metri.

Con Spedizionecomoda,it è possibile spedire pacchi e organizzare spedizioni anche fuori misura fino a 3.000 chilogrammi. Il prezzo della spedizione dipende dalla distanza.

NON DIMENTICARE DI FORNIRE UN NUMERO DI TELEFONO LOCALE

Quando compili un ordine, è fondamentale aggiungere un numero di telefono locale del destinatario. 

Se il corriere non riesce a rintracciare l’indirizzo, proverà a chiamare il destinatario tramite il numero di telefono. 

Di solito gli autisti non chiamano se il numero di telefono è internazionale. Inserisci sempre un telefono locale per evitare ritardi e l’eventuale reso del pacco.

CONTENUTI PROIBITI O CON LIMITAZIONI

Quando spedisci un pacco dall’Italia all’estero, possono esserci alcune restrizioni e divieti. Quest’ultimi variano in base al paese di destinazione della spedizione, al corriere oppure al tipo di trasporto.

Prima di prenotare una spedizione, assicurati che il contenuto della stessa non rientri nella lista delle restrizioni e dei divieti. Se hai dei dubbi, contatta la nostra assistenza clienti.

PREVEDI EVENTUALI RITARDI

Spedire un pacco dall’Italia in Europa è di solito abbastanza veloce. Tuttavia c’è da tener presente che piccoli ritardi potrebbero essere causati da numerosi fattori come ad esempio il meteo, disordini, esodi estivi o natalizi, scioperi e, purtroppo, anche da occasionali errori umani. 

Considera queste eventualità, soprattutto quando spedisci oggetti importanti.