Domande Frequenti

Se cerchi informazioni su come funzioni il nostro servizio e su quello che offriamo, sei nel posto giusto. Abbiamo predisposto per te una selezione delle domande più frequenti, suddivise per categoria, in base al tipo di domanda.

Categorie

Icona di un camioncino

Consegna e spedizione

L’autista ritira/consegna la spedizione direttamente all’indirizzo che hai inserito nel modulo d’ordine online. Giunge difronte all’ingresso indicato per il ritiro e prende in carico la consegna.
È importante sottolineare che le spedizioni presso le caselle postali non potranno essere consegnate! La ricevuta di avvenuta consegna deve essere firmata da chi riceve il pacco.

Si, dovrai solo inviare una richiesta a infoline unitamente al numero di spedizione.

Se il primo tentativo di consegna fallisce, sarà concordata un’altra data di consegna con il destinatario. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, la spedizione sarà depositata in giacenza presso il magazzino per una settimana, in attesa della chiamata del destinatario. Se non riceveremo riscontro dal destinatario, il pacco sarà reso all’indirizzo del mittente.

Serve ad agevolare la consegna. Il numero di telefono è molto importante per l’autista, per comunicare con il destinatario. L’autista informa il destinatario riguardo all’ora di arrivo a destinazione, o programma la consegna in un giorno diverso. Se non è possibile mettersi in contatto telefonico con il destinatario, questi riceve una comunicazione via email.

Nonostante gli sforzi delle compagnie di trasporto, i termini previsti di consegna non possono essere contrattualmente garantiti. I termini previsti per la consegna si basano sul 95% di successo di consegna presso l’indirizzo di destinazione.

Ti preghiamo di considerare che possono presentarsi problemi imprevisti durante il trasporto e la consegna potrebbe perciò essere ritardata – per esempio a causa di controlli, condizioni meteo avverse, traffico, ecc.

È fondamentale anche la collaborazione durante la consegna fra consegnatario e destinatario nei tempi richiesti, quando il mittente necessita che il pacco sia consegnato all’indirizzo indicato nel giorno prestabilito. Il destinatario viene informato che il pacco è in consegna per quel giorno e dovrebbe attendere la chiamata dell’autista con l’orario esatto della consegna.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Per favore chiedici usando il seguente modulo. Ti risponderemo via mail.

Cassetta postale