Domande Frequenti

Se cerchi informazioni su come funzioni il nostro servizio e su quello che offriamo, sei nel posto giusto. Abbiamo predisposto per te una selezione delle domande più frequenti, suddivise per categoria, in base al tipo di domanda.

Categorie

Icona di carta di credito

Costo e pagamento

Inserisci i parametri di spedizione (dove, quando, peso, dimensioni) nelle apposite caselle della pagina principale, il sistema automaticamente ti proporrà almeno un corriere in grado di spedire in base ai tuoi parametri.

Dipende dal corriere che gestirà la spedizione. La spedizione è pesata in magazzino e se risulta essere effettivamente di maggiori dimensioni, il corriere si riserva il diritto di rimandare indietro il pacco e il pagamento per la spedizione non sarà rimborsato. In alcuni casi potrebbe essere addebitata la differenza di costo per il peso aggiuntivo.

I prezzi sono inferiori in quanto abbiamo sottoscritto un contratto con il corriere e gestiamo un grande numero di spedizioni. Questo ti permette di usufruire di prezzi all’ingrosso e di altri servizi che mettiamo a tua disposizione.

No, I nostri prezzi includono tutte le spese come i pedaggi, i costi di ritiro o le spese per servizi privati. A differenza dei nostri competitor, mostriamo sempre i prezzi in maniera trasparente e i costi bassi non nascondono altre spese. I supplementi sono considerati solo per i servizi aggiuntivi come il pagamento in contrassegno, l’assicurazione aggiuntiva o la consegna espressa.

Il peso del pacco incide sul costo finale della spedizione. Per poterti offrire i prezzi più bassi, abbiamo bisogno di conoscere il peso del tuo pacco. Se al momento del ricevimento del pacco, risulta essere maggiore di quanto indicato, il servizio spedizioni si riserva il diritto ti rifiutare il pacco. Infatti, qualora risultasse una differenza durante la pesa in magazzino, la compagnia di spedizioni potrebbe restituire il pacco al mittente. Il mittente, in questo caso, non ha diritto al rimborso della spedizione.
Le dimensioni della spedizione sono importanti per ragioni organizzative. Ogni trasportatore ha un limite massimo di dimensioni pacchi che deve essere rispettato. Altrimenti il servizio spedizioni non è tenuto ad accettare il pacco.

Non è possibile effettuare il pagamento all’autista. Processiamo solo ordini già pagati. Pertanto è necessario saldare l’ordine negli ultimi passaggi della procedura di ordine online. Troverai a tua disposizione diverse opzioni di pagamento (carta di credito, PayPal).

Il pagamento per i servizi prenotati può essere effettuato solo online tramite il canale di pagamento First Data. Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
• Pagamento con carta di credito
• PayPal

Si. In base ai parametri inseriti, il Sistema calcola e visualizza il prezzo reale finale. Pagherai in anticipo la spedizione e non dovrai corrispondere alcunchè all’autista – persona incaricata del ritiro.

Se gestisci un negozio online, produci prodotti, li vendi online o semplicemente invii grandi quantitativi di spedizioni, possiamo creare un programma personalizzato per te con condizioni migliori, in base alle tue esigenze. Contatta l’assistenza clienti semplicemente. Saremo entusiasti di poter trovare la migliore soluzione, che si adatti al tuo caso specifico.

Per conoscere il prezzo, ti consigliamo di utilizzare il nostro modulo online di spedizione, che visualizza il prezzo finale reale, dopo aver inserito i parametri del pacco.

I limiti di peso e dimensioni variano in base al corriere. Tuttavia, non esistono particolari restrizioni. La nostra offerta comprende trasportatori in grado di consegnare fino a 3 tonnellate di peso. Ad ogni modo, quando cerchi un trasporto, ti saranno mostrati solo i corrieri che possono gestire i limiti che avrai specificato.

Appena il pagamento viene accreditato sul nostro conto, riceverai un’email con la fattura e il link per la tracciabilità. Cliccando sul link potrai visualizzare l’ordine, con le informazioni di ritiro e spedizione.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Per favore chiedici usando il seguente modulo. Ti risponderemo via mail.

Cassetta postale