FAQ – Reclami ed Assicurazione

Qui trovi informazioni sul nostro servizio e sulla nostra offerta. Le domande sono suddivise per categoria, in base al tipo di domanda.

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In caso di imprevisti

Scrivici o chiamaci. Per risalire rapidamente al tuo ordine e rintracciarlo, tieni cortesemente a portata di mano il numero di ordine o spedizione. Risaliremo al motivo del mancato ritiro e lo riprogrammeremo per il primo giorno disponibile. In alternativa, possiamo annullare l’appuntamento programmato e rimborsare il pagamento.

Sì, lo puoi fare. Devi solo confezionare il pacco con accuratezza, leggi la guida come imballare un pacco adeguatamente. Il pacco dovrà essere anche etichettato con adesivi adatti su tutti i lati, in modo che sia immediatamente visibile che il pacco necessità di essere maneggiato con cura. Ti consigliamo anche di attenerti alla lista degli articoli proibiti. I pacchi contenenti oggetti non esclusi dalle spedizioni ma rientranti nella lista a responsabilità limitata, saranno comunque spediti ma, qualora fossero danneggiati, il cliente non è tenuto a chiederne il risarcimento danni.

Il trasporto di merci in Italia non ha limitazioni. Per spedizioni all’estero, è necessario attenersi ai divieti del Paese e ai limiti quantitativi richiesti. Limiti e divieti sono principalmente riferiti ad alcolici, sigarette e tabacco, combustibili, medicine e altri prodotti.

Ti preghiamo di ricordare che il mittente è responsabile del contenuto. Anche se l’importazione di merci è consentita nel Paese di riferimento, dovrà essere comunque denunciata allo spedizioniere presso la dogana. Per consegne all’estero, il Controllo Doganale potrebbe richiedere il Protocollo di Trasporto, nel qual caso contattiamo il mittente e, dietro presentazione di documenti, la spedizione proseguirà o sarà resa al mittente.

Ti raccomandiamo anche di attenerti alla lista degli articoli proibiti. Le spedizioni contenenti oggetti non esclusi per la spedizione ma presenti nella lista a responsabilità limitata saranno comunque spediti ma in caso di danneggiamento, il cliente non è tenuto a chiederne il risarcimento danni.

Sì, è possibile assicurarla. La maggior parte dei corrieri assicura le spedizioni fino a un certo valore. Questa assicurazione è già inclusa nei costi di spedizione.

Se vuoi assicurare il tuo pacco per un valore specifico, è possibile inserire l’importo della polizza nel primo passaggio dell’ordine. I trasportatori che non sono in grado di assicurare la spedizione per un determinato valore, non saranno visualizzati nella successiva selezione.

Invia un reclamo scritto al nostro indirizzo e-mail quanto prima, unitamente ai documenti necessari. Maggiori informazioni le trovi su procedura reclami.

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