FAQ – Domande frequenti

Qui trovi informazioni sul nostro servizio e sulla nostra offerta. Le domande sono suddivise per categoria, in base al tipo di domanda.

Categorie

Icona di punto interrogativo

Domande generali

I nostri servizi possono essere utilizzati da persone fisiche o aziende (titolari di Partita IVA). È particolarmente indicato per coloro che trascorrono la maggior parte del tempo a casa o al lavoro e che non hanno la possibilità di consegnare un pacco presso l’ufficio postale. Anche le imprese che fanno un uso frequente dei servizi di corriere espresso per spedizioni in Italia e all’estero troveranno offerte adatte. Tutto quello di cui hai bisogno è compilare il modulo d’ordine, pagare e trovarti (tu o una persona da te indicata) presso l’indirizzo specificato nel giorno prestabilito. 

Per conoscere il prezzo, ti consigliamo di utilizzare il nostro modulo online di spedizione, che visualizza il prezzo finale reale, dopo aver inserito i parametri del pacco.

Sì! In base ai parametri che inserisci, il sistema calcola il prezzo finale, IVA compresa. Pagherai la spedizione in anticipo, così non dovrai corrispondere nessun tipo di pagamento all’autista.

Offriamo un portfolio completo di servizi per inviare spedizioni a prezzi convenienti, che di norma verrebbero applicati solo in caso di numerose spedizioni. Puoi scegliere un trasportatore in base al prezzo, alla tempistica di consegna, al feedback di altri clienti o alle tue personali preferenze.

Una differenza importante che ti offre SpedizioneComoda.it è che tutti i prezzi hanno il ritiro a domicilio compreso nel prezzo. 

Purtroppo, non offriamo l’opzione per inviare a partire da un negozio online all’estero. In questi casi, possiamo offrirti di programmare una spedizione con il negozio direttamente. Paga in anticipo i beni e poi li ritiri. Il peso e le dimensioni non dovranno eccedere i limiti consentiti e la consegna all’autista presso l’indirizzo indicato dovrà avvenire tramite una persona fisica. Se il commerciante non intende consegnare i beni al corriere, non sono previsti rimborsi.

Si, per avere la ricevuta di consegna ti basterà inviare una richiesta tramite il modulo di contatto.

Ordina la spedizione direttamente sul nostro sito. Ti proporremo i servizi dei corrieri, suddivisi per tariffa e data consegna. A te basterà prima specificare dove e quando eseguire la spedizione sulla home page e indicato il peso e le dimensioni.

Seleziona una delle opzioni proposte, compila il modulo online e paga l’ordine. Nel giorno indicato, l’autista verrà direttamente presso l’indirizzo che hai indicato e prenderà in carico la consegna. Da quel momento, potrai monitorare il progresso e lo stato della spedizione tramite il link che ti invieremo via email. La spedizione viene consegnata all’indirizzo indicato, oppure ritirata dal destinatario, in base agli accordi con il trasportatore.

No, purtroppo il contrassegno non può essere richiesto. 

I prezzi sono inferiori in quanto abbiamo sottoscritto contratti con i corrieri e gestiamo un grande numero di spedizioni. Questo ti permette di usufruire di prezzi all’ingrosso e di altri servizi che mettiamo a tua disposizione.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Per favore chiedici usando il seguente modulo. Ti risponderemo via mail.

Cassetta postale